Contactless Reception: il web check-out
Il modulo web check-out di Scrigno invia un link tramite cui il cliente può visualizzare i propri conti (sia personale che aziendale) e procedere al pagamento, inserendo i dati della carta di credito in area protetta.
Come funziona l'interfaccia Scrigno-Nexi
Acquisire e verificare in maniera sicura le carte di credito a garanzia, anche per le prenotazioni originate dalle OTA e per le prenotazioni offline
L’albergatore può acquisire con estrema facilità i dati delle carte di credito a garanzia anche per le prenotazioni effettuate al telefono o via mail. La carta inserita a garanzia della prenotazione viene “tokenizzata” (ovvero salvata in modo sicuro nel gateway Nexi) e validata, per verificare che sia reale e attiva. Il token viene poi fornito a Scrigno che rende così possibile l’incasso automatico della penale in caso di no-show, nonché il pagamento al check-out, senza necessità di richiedere nuovamente la carta all’ospite.
E’ inoltre possibile verificare anche la validità delle carte di credito a garanzia delle prenotazioni acquisite dalle OTA, seppur prive del CVV, che arrivano a Scrigno tramite l’interfaccia con i CRS: una funzione esclusiva dell’integrazione Scrigno-Nexi che permette all’albergatore di risparmiare il tempo attualmente impiegato a verificare le carte tramite PAN manuale sul POS fisico.
La caratteristica fondamentale di queste procedure è che sono compliant con la normativa PSD2, che prevede l’inserimento di una autorizzazione forte (SCA: strong customer authentication) da parte del titolare della carta anche quando la utilizza a garanzia di una prenotazione o per la conferma di una offerta, proprio come fosse una transazione e-commerce: confermandola tramite OTP o tramite il sistema di autenticazione adottato dalla propria banca. Tutto ciò si traduce in una maggior sicurezza nelle transazioni e nella garanzia di incassare le prenotazioni senza contestazioni da parte dei clienti.
Inoltre:
• si può scegliere liberamente il conto corrente su cui accreditare i pagamenti
• si offre ai clienti dell’hotel un'esperienza di acquisto facile, da tutti i dispositivi
• si accettano pagamenti in tutte le valute con tasso di cambio garantito al momento del pagamento, grazie al DCC – Dynamic Currency Conversion)
• si è al sicuro, perché le soluzioni Nexi utilizzano i protocolli crittografici SSL-TLS, la procedura 3D Secure e i codici di sicurezza CVV2
torna alla pagina front office