Il Turin Palace Hotel sceglie Scrigno di GP Dati
L'albergo ha chiuso i battenti al termine dell'evento olimpico del 2007, ed è stato in seguito oggetto di una restaurazione da 20 milioni di euro voluta dalla proprietà.
Oggi l'edificio, che fin dall'800 è stato uno dei più esclusivi di Torino - ospitando nelle sue stanze personalità come la Regina Elisabetta, Louis Armstrong, Madonna, Maria Callas, David Bowie, Mick Jagger, e vari capi di stato - si estende su 12 mila metri quadrati ed è composto da 127 camere. I grandi spazi originari sono stati mantenuti così come l'ampio scalone aulico, ma il tutto è stato reinterpretato in chiave contemporanea, con arredi lucidi e laccati e illuminazioni high tech. La rinascita del Turin Palace Hotel è stata affidata alla famiglia Marzot, che già gestisce gli hotel Spadari al Duomo e Duca di York di Milano (entrambi gestiti con tecnologia GP Dati con successo da anni).
Il progetto di GP Dati per il Turin Palace Hotel
Per la gestione integrata degli hotels del gruppo, GP Dati ha fornito il PMS in modalità multi-property (unico sistema e unico database per le tre strutture) con formula SaaS (che consente di tramutare l'investimento in un "canone d'uso" relativo a infrastruttura, software e assistenza) e i moduli CRS (per gestire le prenotazioni di tutte le strutture da tutti i canali), CRM (per gestire le informazioni sugli ospiti raccolte dal PMS), datawarehouse (per i report e le analisi statistiche), Meeting & congressi (per gestire gli spazi destinati al congressuale e tutti i servizi ad esso collegati) e infine B.I. Sales Analysis basato su Oracle Business Intelligence, che rende disponibili su web e APP i report fondamentali per monitorare in tempo reale le performance dell'hotel.
E' stata adottata inoltre la soluzione GP Dati di scanner documenti/OCR con device 3M.
Matteo Marzot, General Manager dell'hotel, commenta la scelta fatta:
"Per me Scrigno è un programma semplice pur essendo molto completo.
Semplice perché le sue funzioni seguono un filo logico chiaro, tanto che è possibile incominciare ad usarlo dopo poche ore di formazione iniziale; in tanti anni tutti i miei collaboratori sono sempre stati in grado di utilizzarlo in maniera corretta senza sforzi eccessivi grazie alla sua immediatezza.
Completo perché c’è tutto quello che serve sia per la gestione interna dell’ Hotel che per la gestione dei nostri clienti, aiutandoci a personalizzare il servizio.
Concreto ed efficace perché oltre alla sua immediata semplicità, permette anche di accedere a tantissimi dati organizzati e visualizzabili in maniera tale che possano essere elaborati secondo le esigenze che ogni azienda può avere.
Non è un PMS perfetto (ne esiste uno?) ma la disponibilità e competenza delle persone che lavorano in Gp Dati permette sempre di migliorarlo. Tutti questi continui miglioramenti fanno capire che il programma è "vivo" , ed è in grado di adattarsi a tutte le nuove esigenze che il mercato ci impone (importazione diretta delle prenotazioni tramite integrazione con il channel manager Vertical Booking, elaborazione e restituzione dei dati molto efficace grazie al modulo B.I. & Sales Analysis, gestione dell’outsourcing e delle manutenzioni grazie all'integrazione con Hoxell, la piattaforma web per tablet e pc che migliora la guest experience gestendo la comunicazione con l'ospite e le attività di housekeeping e manutenzione)".
CONTATTACI PER INFO E DEMO DI SCRIGNO
scopri le caratteristiche della Suite Scrigno