Scrigno Revenue Management
Scrigno Revenue Management offre tutti gli strumenti per una corretta gestione delle principali leve del revenue: occupazione e tariffe.Gestione derivate
Scrigno permette la creazione del piano tariffario (griglia) in modo dinamico e veloce: partendo dalla best available rate del giorno è possibile definire i criteri (in percentuale o valore) con cui generare le altre tariffe derivate (not refundable, early booking, etc.).
Gestione dei vincoli
Consente di impostare l’apertura o la chiusura alla vendita su determinate date, anche per tariffa e tipologia di camera, di definire le condizioni di minimum length of stay e di stabilire il contingente di camere massimo per una certa tariffa o tipologia e le priorità di vendita.
Gestione allotment e overbooking
Scrigno consente di chiudere la vendita degli allotment (stop sale) su una singola agenzia, su tutto un hotel o su un’intera destinazione. Inoltre, grazie alla serie storica triennale del tasso di realizzo degli allotment, il revenue manager può decidere di spostare a vendita diretta una percentuale di camere già allocate ma che di fatto rischiano di rimanere invendute. Tracciando lo storico delle cancellazioni degli ultimi tre anni, Scrigno consente anche di impostare, con basso margine di rischio, il tasso di overbooking ammesso per ogni periodo.
Analisi delle prenotazioni rifiutate
L’analisi per periodo e motivazione delle prenotazioni rifiutate “regrets” o “denials” può suggerire come usare meglio la leva del prezzo e dove intervenire per incrementare il tasso di occupazione.
Gestione budget
Con Scrigno è possibile impostare i budget di vendita giornalieri per mercato, canale e per singolo segmento tariffario, ovvero definire il numero di camere da vendere per ciascuna tariffa: in questo modo si assegna un obiettivo declinato secondo la griglia tariffaria. Il confronto metodico del budget con i dati consuntivi, tariffa per tariffa, consente di correggere tempestivamente la politica di vendita, con maggiori chance di raggiungere gli obiettivi di periodo.
pagina precedente